lunedì 15 febbraio 2010

LE AZIONI URGENTI SALVANO LA VITA...parola di Giobbe Covatta!

Ogni giorno, in ogni parte del mondo, i diritti umani fondamentali delle persone vengono violati. Difendere i diritti umani è da sempre il cuore del lavoro di Amnesty International. Per questo, da quasi 50 anni lavoriamo instancabilmente in favore di prigionieri di coscienza, difensori dei diritti umani, vittime di sparizioni forzate, condannati a morte e di tutte quelle persone che subiscono processi iniqui, torture, sgomberi forzati o che non hanno accesso a diritti fondamentali quali l'istruzione. Lo facciamo anche attraverso le azioni urgenti: attivisti di Amnesty International in tutto il mondo inviano ogni giorno migliaia di appelli, lettere, e-mail, fax per fare pressione sui governi responsabili delle violazioni.

Dopo l'emissione di un'azione urgente da parte di AI, la situazione delle vittime è migliorata significativamente. La nostra storia dimostra che gli appelli e le azioni urgenti funzionano!

Farid Tukhbatullin, difensore dei diritti umani e dell'ambiente del Turkmenistan, è venuto in Italia per ringraziare idealmente tutti coloro che hanno firmato l'azione urgente in suo favore, tra cui Giobbe Covatta.

Nessun commento: