Vi ricordiamo il primo dei tanti appuntamenti previsti a Taranto per celebrare la dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo che si terrà in via Romagna n.48 presso la circoscrizione Montegranaro-Salinella.
Amnesty International è un'organizzazione non governativa, indipendente e imparziale, che dal 1961 opera in tutto il mondo per difendere i diritti umani. Amnesty promuove la conoscenza e il rispetto della Dichiarazione universale dei diritti umani e di altri strumenti di diritto internazionale in materia di diritti umani, sollecitando i governi a metterli in pratica. Si rivolge inoltre alle organizzazioni intergovernative, agli attori economici e finanziari e ai gruppi armati affinché rispettino a loro volta i diritti umani. Per il suo contributo "al rafforzamento della libertà, della giustizia e di conseguenza della pace nel mondo" nel 1977 Amnesty ha ricevuto il premio Nobel per la pace.
Cosa facciamo
Amnesty International svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all'integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione. Nell'ambito della propria opera di promozione di tutti i diritti umani, organizza attività educative, campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di pressione sui governi e sulle organizzazioni internazionali. Amnesty, inoltre, denuncia gli abusi commessi dai gruppi di opposizione, assiste i richiedenti asilo politico e lavora per il pieno riconoscimento dei diritti econimici, sociali e culturali.
Prossimo incontro
Il gruppo si riunirà mercoledi' 19 Maggio 2010 alle ore 18:00
Incontri EDU
17 Febbraio 2010: Liceo Scientifico "Lilla" Oria per il biennio
19 Febbraio 2010: Liceo Scientifico "Lilla" Oria per il triennio
Nessun commento:
Posta un commento