domenica 14 settembre 2008

Small Places Tour a Taranto

Anche il gruppo tarantino aderirà allo Small Places Tour con numerose iniziative di cui presto pubblicheremo un calendario aggiornato. Per il momento possiamo anticiparvi che a Taranto, le serate del 3 e 22 Ottobre, all'interno della kermesse "Hermes Art Festival" organizzata dal giovane attore e regista Luigi Pignatelli, saranno dedicate allo Small Places Tour, progetto innovativo riguardante diverse tipologie di eventi, concerti, reading, recital, spettacoli, proposto da Art for Amnesty, per Amnesty International, con il coinvolimento di artisti a livello locale e internazionale.

Scopo del progetto è la celebrazione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata il 10 Dicembre 1948.

L'anniversario della Dudu rappresenta l'aspirazione ad un mondo nel quale i diritti umani, alla base di Amnesty, siano rispettati.
Uniamo la nostra voce a quella di due milioni di persone che nel mondo difendono e promuovono i diritti umani.
Il gruppo 214 di Amnesty di Taranto sarà presente alle due serate che si terranno in via Romagna 64, ponendo l'attenzione sulla Dichiarazione dei Diritti Umani e raccogliendo firme per appelli.

Venerdì 3 Ottobre 2008, Small Places Tour - Art for Amnesty
(START ore 18:30, via Romagna 64) :


  • Presentazione dell'opera letteraria "Anima di Latta", di Luigi Pignatelli, Edizioni Hermes.
  • Recital "Funambolo del cielo", elaborazione drammaturgica e scrittura scenica di Luigi Pignatelli. Con L. Pignatelli, D. Marinò e T. Pulpito.
  • Concerto del cantautore Leo Tenneriello, chitarra e voce.
  • Recital "L'arco in un baleno", elaborazione drammaturgica di Maria Letizia Gangemi, scrittura scenica e regia di Luigi Pignatelli.
Mercoledì 22 Ottobre 2008, Small Places Tour - Art for Amnesty
(START ore 18:30, via Romagna 64) :


  • Concerto dei Doppia Croma: Lorena Zaccaria (soprano), Gianni Locorotondo (tenore), Sofia De Luca (piano), Vincenza Bruna (Flauto) - allievi dell'Istituto di Alta Istruzione Musicale Giovanni Paisiello.
  • Recital "Ai margini del sole", elaborazione drammaturgica e scrittura scenica di Luigi Pignatelli.


Nessun commento: